Fatti di un’altra pasta.

 

orecchietta

 

Il Cantico delle Orecchiette.

 

Apulia.

Apulia baciata dal sole e dal mare.

Apulia dal sapore di olio d’oliva.

Apulia culla di sapori genuini. 

Apulia dal profumo di grano arso, appena raccolto e macinato.

In Puglia, meta d’arrivo ed anche di partenza della nostra fantastica avventura, c’è tutto questo. Anzi la Puglia è tutto questo. La Puglia è tradizione tramandata da madre in figlio, da padre in figlio ed ancora da figlio in figlio. La Puglia è tradizione all’infinito, è sopratutto tradizione mediterranea. È ancora scrigno di cultura culinaria e di ricette lasciate in eredità dalle nostre nonne. Scrigno custodito anche dalla famiglia Ligorio di San Vito dei Normanni.

“Al Mattarello”, nel loro pastificio, fanno della tradizione un’arte. Arte e tradizione fuse, anzi impastate insieme ed applicate alla pasta. Pasta fatta ad arte. Pasta dal sapore di casa. Pasta dal sapore unico. Pasta dal sapore di Puglia. Pasta mediterranea. Pasta italiana. Eccellenza della tradizione e del made in Italy.

La famiglia Ligorio sarà presente alla nostra serata di gala il 28 Dicembre 2015 alle ore 18:00 nella fantastica location del Castello di Carovigno e ci regalerà un assaggio della nostra tradizione. Sono abituati al primato avendo avuto già diversi riconoscimenti in ambito internazionale. A loro spetta anche il primato della prima donazione.

Grazie.

Lascia un commento